Un viaggio sulle ali del tempo - Comune di Caraffa di Catanzaro
Sommario di pagina
Bashkia e Garrafës
IL COMUNE
Conosci Caraffa
Un viaggio sulle ali del tempo
Attraverso il film documentario “Un viaggio sulle ali del tempo”, l’Amministrazione Comunale intende promuovere la storia, le tradizioni e la cultura della comunità arberesh di Caraffa di Catanzaro.
La produzione del film documentario è stata affidata a professionisti locali, in particolare a Franco Ferraina che ha curato la regia ed il montaggio ed a Francesco Graziano che si è occupato del commento. A loro e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa rivolgiamo i più sentiti ringraziamenti.
Il film documentario rappresenta un valido strumento di conoscenza per quanti sono interessati alla storia, alle tradizioni ed alla cultura delle comunità etnico-linguistiche arbereshe, alle quali appartiene appunto Caraffa e, soprattutto, vuole essere uno strumento per far rivivere ai nostri Cittadini e ai nostri Emigrati momenti di storia e di vita del nostro Paese.
L’Amministrazione Comunale dedica questo film documentario, in particolare, agli Emigrati che, seppur lontani, mantengono ancora vivo nel loro cuore il ricordo del paese di origine.
Sicuro che la visione del film possa incontrare l’apprezzamento di tutti, porgo i più calorosi saluti.
IL SINDACO
Antonio Giuseppe Sciumbata
Comune Caraffa di Catanzaro (Cz)
Via S.Peta n. 38
88050 Caraffa di Catanzaro
P.I. 00297990798